Arduino! New entry della famiglia BSPT

Arduino, la più versatile e famosa piattaforma di prototipazione, si è oggi unita a noi, per alimentare ancora di più le nostre follie e aumentare il nostro già grande numero di progetti.

Non uno ma ben due arduino, un Arduino Uno Rev 3 e un Arduino Mega 2560 R3 (uno per uno non fa male a nessuno, arduino mega forse ci aiuta un po’ di più rispetto all’arduino uno avendo qualcosina di più).

Immediatamente dopo l’arrivo, sono stati subito messi alla prova con il classico programma di blink del led al pin 13 e subito dopo sotto sforzo con qualcosa di più complesso, ma comunque niente di stratosferico.

Per chi è ancora alle prime armi con arduino consiglio vivamente questo sito, è di un professore [ovviamente è solo un consiglio,io reputo molto validi gli articoli di quest’uomo], tiene dei corsi anche online, ma la cosa migliore è che scrive articoli sul suo blog attraverso cui chiunque passo dopo passo può capirne il funzionamento [è inutile che anche noi facciamo delle guide su arduino, ce ne sono milioni sul web, preferiamo pubblicare qualche progettino].

Ora appurato che il tutto funziona siamo pronti a sbizzarrirci e già qualche idea ci è balzata in mente, il grosso problema è che il tempo da dedicare alle nostre follie scarseggia se vogliamo dormire ma soprattutto se vogliamo passare gli esami [sob]….

Speriamo di potervi raccontare presto qualcosa, nel mentre that’s all folks!

P.S. se volete iniziare a “giocare” un po’ con Arduino, vi consiglio vivamente qualcosa di simile ad Arduino Starter Kit, perchè con solo la board non potete fare nulla (o quasi).

Alla Prossima