Consolle di comando wired per Coilgun

Bentrovati,

oggi vi parleremo di un’altro pezzo che compone la nostra personalissima coilgun, ovvero la console di comando, per questa prima versione della coilgun e anche della console di comando abbiamo scelto la semplicità dei fili, quindi sara tutto collegato direttamente al “cannone” che sparerà il colpo.

[banner]

Il funzionamento di questa componente rigorosamente fai da te è molto semplice, c’è un interruttore che abilita la carica dei condensatori seguito da tre switch che ci permettono di selezionare quali stadi attivare.

Quando i condensatori raggiungono la tensione impostata da un comparatore, si accende un led rosso per ciascuno dei tre stadi. A questo punto per procedere allo sparo è necessario spegnere l’interruttore di carica e premere “l’innocuo” pulsante rosso e fare fuoco!

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Questa è ancora un prototipo, se per tutti i nostri esperimenti si rivelerà utile ne costruiremo una versione più solida e definitiva

Stay tuned! Bella

PS: La consolle è stata pensata anche per mettere tra noi BSPT Brothers e tutto ciò che può esplodere una distanza di sicurezza