Donazione degli organi – Un po’ di musica nel garage dei misteri – Parte 2

Il momento della verità è arrivato, è giunto il momento di attaccare le casse alla nostra Muroradio™.

Per prima cosa dobbiamo procurarci una presa iso, acquistabile su ebay € 2.70, e successivamente possiamo procedere con i collegamenti.

[banner size=”468X60″]

La presa ha 8 fili, due per ogni cassa che si può collegare. Siccome noi abbiamo solo due casse (Kenwood di recupero) collegheremo insieme i rispettivi fili delle casse anteriori e posteriori destre e ant. e post. sinistre, per stressare meno l’amplificatore integrato nell’autoradio (mi raccomando a seguire la polarità corretta, altrimenti potreste bruciare la radio!!!). È giunto il momento di collegare tra di loro le coppie di fili a quelli delle casse. Per comodità, giusto per provare, è stato usato un mammut – nell’ eventualità di una rapida riparazione in caso di errori.

Jpeg

A una prima accensione mi sono reso conto che la radio, così com’è, non prendeva nessuna stazione. È stata montata la migliore antenna in circolazione, in stile McGyver: un filo della della corrente lungo esattamente 75 cm infilato brutalmente nel pin centrale del connettore dell’antenna della radio. Un ultimo test – positivo – e via: impianto ultimato.Jpeg

Jpeg

Ok, è ancora un po’ poco professionale. Ma almeno funziona.

Ci sono decisamente in giro troppi cavi però! Prossimo passo sarà fabbricare un supporto per montare prese casse alimentatore e autoradio. Alla prossima!

Link per l’ultima puntata: Parte 3