Sfogo

Scrivo questo articolo come sfogo.

La settimana scorsa mi hanno rubato lo zaino durante una pausa tra due lezioni, e malauguratamente, era anche uno dei pochi giorni in cui avevo portato il mio portatile!

Auguro tanto, ma tanto male a quell’infame che mi ha rubato il portatile, e anche a chi lo sta usando in questo momento. Notare anche che quel coglione ha avuto la fantastica idea di collegarsi ad internet prima di formattare il PC; col risultato che ora le forze dell’ordine stanno cercando il proprietario dell’IP dal quale risulta essersi connesso…

Ricordo che il mio portatile è piuttosto facilmente riconoscibile, è un ACER 5741G, ha una batteria estesa a 9 celle, 8GB di RAM, un processore i5 460M e un hard disk Seagate Momentus XT 750GB. Inoltre il connettore delle cuffie sporge leggermente perchè l’ho sostituito e i seriali delle etichette non coincidono con quelli dei componenti perchè anche l’intero case è stato sostituito, dato che aveva cominciato a cedere.

Nel frattempo, ho comprato un ultrabook Olivetti T14 usato. Non è il massimo come materiali, i dettagli sono fatti un po’ tanto China style (grezzi), ma l’hardware è buono. Vedrò di fare una recensione e un po’ di Pimp My Ultrabook!

See you next time!

Enrico

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

 

3 comments

  1. curiosità,a 1 anno e mezzo dall’accaduto,sono riusciti a rintracciare il ladro dall’indirizzo IP ?

    1. Zero totale, non mi hanno nemmeno più contattato. A questo punto credo che per un PC nemmeno si sbattano…

      1. Immaginavo….peccato,ora sappiamo tutti che si possono rubare i PC,collegarsi a internet prima di formattare e farla decisamente franca….Il bel paese…

Comments are closed.